Round The Vinyl: Alle 19 on air a suon di Disco Funk!

20/04/2017 | Radio City Planet
Round The Vinyl: Alle 19 on air a suon di Disco Funk!

Musica assordante, gente che non fa altro che sbattere la testa a tempo di rumore, canzoni e hits del momento che non fanno altro che rimpiangere (fortunatamente) altri generi e tipi di musica. Altri tempi insomma.

Stavolta a Round The Vinyl vogliamo dar spazio ad un genere musica esploso negli Stati Uniti negli anni 70, ma soprattutto vogliamo dar spazio alle vostre richieste. Vogliamo insomma premiare la vostra fedeltà e la vostra costanza nel seguirci. Nell’ultima puntata il più veloce di voi è stato il mitico Raf. A far cosa? a scegliere il tema della prossima puntata 😉

Raf ci ha chiesto in diretta di dedicare una puntata alla Disco Funk, quella degli anni 70/80. Un genere che fu anche una reazione sia contro il dominio della musica rock sia contro la stigmatizzazione della musica da ballo dalla controcultura durante questo periodo. Anche le donne abbracciarono la disco e così la musica progressivamente si espanse a diversi altri popolari gruppi musicali del tempo. Ed infatti col passare degli anni sempre più donne iniziarono a metter su gruppi di musica Funk. La regina di questo genere credo la conosciamo tutti.. Donna Summer.

Voce limpida e pelle di luna, una personalità carismatica, brillante e complessa(ta). Dal sodalizio con Giorgio Moroder e Pete Bellotte all’esplosione del successo mondiale, gli imprescindibili concept album degli anni d’oro, i drammi personali e la successiva decadenza di un regno. La lunga e avvincente storia di Donna Summer, l’incontrastata Regina di quel pazzo e sgargiante movimento chiamato FUNK.

OnAir alle 19 solo su Radio Città Benevento Fm 95.8  

Wapp 3292171661 (gradite foto vinili - anche senza veli - no perditempo)

Stay Tuned - RcB da 30 la radio di Benevento!