A Round The Vinyl si balla con la Disco Funky - Radio Città Benevento
17584
post-template-default,single,single-post,postid-17584,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

A Round The Vinyl si balla con la Disco Funky

disco funk

A Round The Vinyl si balla con la Disco Funky

Avete mai sentito parlare della musica funky? Ma certo che si, alzi il dito chi non conosce il genere…

 

Anche questa settimana la puntata l’avete scelta voi. Già, come vi ripetiamo da un po’ di tempo a questa parte, se avete voglia di ascoltare un genere particolare o semplicemente che amate, non basta che scriverci.

Stavolta il fortunato DJ, che per l’occasione ci farà compagnia dal vivo, sarà il mitico Raf dalla Svizzera. Un sannita purosangue emigrato per lavoro nella terra del cioccolato. Gran collezionista di vinili (presto farò un mega furto!!!!!!) ed appassionato di due ruote, Raf per questa sua storica partecipazione a Round The Vinyl ha scelto di selezionare dieci pezzi di pura musica dance prevalentemente anni ’70.

Il Funk, che inizialmente negli anni 50 fu accostato al jazz per via dei suoi riff ripetitivi e con i suoi ritmi incalzanti, nello slang degli afroamericani dell’epoca stava a significare il cattivo odore, come l’odore sprigionato dal corpo in stato di eccitazione, e per estensione poteva significare “sexy”, “sporco”, “attraente” ma anche “autentico”, cioè originale e libero da inibizioni.

Ma col passare degli anni questo genere iniziò ad influenzare il Soul e l’R&B per poi definitivamente esplodere con la dance music.

 

“If you fake the Funk, your nose will grow” – Bootsy Collins

 

La sesta puntata è vicinissima,  poche ore ci separano dalla nuova trasmissione. Siete pronti a ballare e saltellare insieme a noi? Dieci pezzi, uno più bello dell’altro! Raf, M.L.M. e Johnny J. Master vi aspettano per il sesto appuntamento della stagione di ‘Round The Vinyl giovedì 26 ottobre, come sempre, in diretta alle ore 19.00.

Non resta che sintonizzarvi allora sulle nostre frequenze #FM95e8 oppure in streaming su www.radiocitta.net per seguirci.

Potrete come sempre interagire con noi, chiedendo qualche pezzo in particolare o semplicemente per raccontare un aneddoto, tramite Facebook e Youtube (dove ci sarà anche la diretta live della puntata). Anche attraverso Twitter, o la nostra email oppure inviare sms e whatsapp al nr. +39 3292171661.

Johnny J. Master

Nessun commento

Pubblica un commento