EGO: è online il nuovo video "Il meglio di te" - Radio Città Benevento
18922
post-template-default,single,single-post,postid-18922,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

EGO: è online il nuovo video “Il meglio di te”

EGO: è online il nuovo video “Il meglio di te”

È ONLINE IL NUOVO VIDEO “IL MEGLIO DI TE”

È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA “SAETTE”, IL DEBUT ALBUM IN USCITA IN AUTUNNO

É online “Il meglio di te”, il nuovo video degli Ego che a pochi giorni dalla pubblicazione sfiora le 10.000 views su YouTube. Il brano anticipa il primo album ufficiale del duo aretino formato da Diego Nicchi e Filippo Milanesi, s’intitola “SAETTE” e uscirà in autunno, anticipato dall’omonimo secondo singolo.

“Il meglio di te” è una riflessione sull’usuale, sulla voglia di staccarsi dalle sue dinamiche soffocanti, in compagnia di qualcuno di cui ci si possa fidare:

“La voglia di fuggire dalla quotidianità asfissiante, dalle solite piazze, dai soliti discorsi.
La volontà di mettersi in gioco, di salvarsi la pelle, magari assieme all’amore della vita, all’ultimo amico rimasto sveglio oppure ad un complice di cui si conosce solo il nome ma che è disposto a darti il meglio di sé anche solo per una notte, perché in fondo facciamo tutti parte della stessa canzone.”

EGO
“SAETTE” è il primo disco ufficiale di EGO e si presenta al pubblico con un suono che strizza l’occhio all’attuale scena “cantautorap” italiana (Ghemon, Frah Quintale, Wilie Peyote) senza però farne il verso, contraddistinguendosi sia per i temi trattati nei testi di Diego che per la musica di Filippo.

I nove pezzi contenuti nel disco raccontano percorsi di vita, spiragli di speranza e tutto quello che di buono o di sbagliato ha da offrire la quotidianità. Sono cronache da trentenni sepolti in casa, annoiati dalla solita movida cittadina, storie notturne viste con gli occhi di chi non ha mai sonno, imprevisti che tirano colpi sotto la cintura ma non vincono.

L’universo di “SAETTE” trova la sua dimensione in un suono che fa della semplicità la sua arma vincente, intrecciando melodie di matrice pop a parti ritmiche che affondano le proprie radici nel soul e nell’r’n’b contemporaneo dove il rap e il canto corrono insieme ma senza gareggiare.

Nessun commento

Pubblica un commento