PISTOIA BLUES / MARK LANEGAN BAND il 15 luglio con SUPERSONIC BLUES MACHINE feat. BILLY GIBBONS - Radio Città Benevento
18506
post-template-default,single,single-post,postid-18506,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

PISTOIA BLUES / MARK LANEGAN BAND il 15 luglio con SUPERSONIC BLUES MACHINE feat. BILLY GIBBONS

PISTOIA BLUES / MARK LANEGAN BAND il 15 luglio con SUPERSONIC BLUES MACHINE feat. BILLY GIBBONS

La serata del 15 Luglio al Pistoia Blues Festival si arricchisce di un grande protagonista della musica internazionale: sarà la Mark Lanegan Band sul palco di Piazza Duomo a precedere i Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons degli ZZ Top, un’abbinata unica che rende la data del Festival indimenticabile.

L’ex voce di Screaming Tree e Queensof the Stone Age dividerà la serata di domenica con il suo intero show in promozione all’ultimo suo album “Gargoyle” (inizio ore 21:00) salvo poi lasciare il palco ai Supersonic Blues Machine con superospite d’eccezione come Billy Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top. 

Mark Lanegan è una figura di spicco del cantautorato moderno americano: la sua carriera solista improntata su un personalissimo cantautorato scuro nei toni e spoglio negli arrangiamenti lo ha affermato come uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione. Oltre alla militanza in formazioni come Screaming Tree, Queens of the Stone Age (con i quali già condivise il palco con Billy Gibbons), Afghan Whigs ha pubblicato dieci album da solista e collaborato con artisti come PJ Harvey, Isobel Campbell, Melissa Auf Der Maur e gli italiani Afterhours di Manuel Agnelli.

Dopo di lui i Supersonic Blues Machine, duo formato da Fabrizio Grossi bassista, produttore e songwriter e il batterista Kenny Aronoff (già batterista per i più grandi della musica mondiale, da Bob Dylan a B.B. King). Dopo l’esordio ufficiale con “West of Flushing, South of Frisco”, nel 2017 hanno pubblicato “Californisoul”, loro secondo album, disco rock blues con pulsazioni soul funk e hard. L’album è arricchito dalla partecipazione di guest stellari come Billy Gibbons, Steve Lukather, Robben Ford, Walter Trout, Eric Gales. Proprio Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top sarà con loro sul palco del Festival.

William Frederick Gibbons detto Billy è il chitarrista e voce solista degli ZZ Top con i quali ha pubblicato 28 album dal 1969 ad oggi entrando nella leggenda della musica rock blues mondiale. Si tratta della sua prima volta al Pistoia Blues Festival in 40 anni di carriera e 50 milioni di album venduti.

Nessun commento

Pubblica un commento