Van William - "Countries" l’album di debutto di un grande talento - Radio Città Benevento
18087
post-template-default,single,single-post,postid-18087,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Van William – “Countries” l’album di debutto di un grande talento

Van William – “Countries” l’album di debutto di un grande talento

Van William pubblica “Countries” l’album di debutto di un grande talento.

Preceduto dal plauso della critica (tributato al suo EP THE REVOLUTION), ecco COUNTRIES, l’album di debutto di un grande talento.

Definire lo stile di Van William può sembrare complesso, ma a semplificare il tutto arriva la musica: guarda il video di “The Country”, vero manifesto e cuore dell’album intero.

Nato in una famiglia di pescatori attivi sull’isola di Kodiak in Alaska, Van per anni ha seguito le orme del padre.

Da qui il senso a un tempo avventuroso, romantico e assolutamente fuori dalle righe della sua musica: un genere che si potrebbe etichettare come pop, indie, country… diciamo, in una parola: americano.

La freschezza e la spontaneità, velata di melancolia, fanno di questo imprevedibile songwriter un personaggio di grande effetto e carisma.

L’album è stato co-prodotto da Brian Phillips, contribuisce assieme al batterista Griffin Goldsmith (del gruppo Dawes), al bassista Chris Chu e al tastierista Tam Visher, mentre in “First Aid Kit” compaiono le voci delle Soderberg sisters.

Nessun commento

Pubblica un commento