
04 Mar Anche Lo Stato Sociale nella line-up di Sherwood Festival 2018
Dopo i già annunciati Alice In Chains, Alborosie e Coez torna nella foresta di Sherwood Lo Stato Sociale.
Dopo la fortunata avventura Sanremese con “Una vita in Vacanza” la band torna a fare quello per cui si è distinta negli anni: esibirsi di fronte al proprio pubblico.
Lo fa con un tour estivo che porterà i “regaz” a suonare nelle più importanti rassegne musicali del nostro paese portando a spasso per lo stivale i diciassette brani contenuti in Primati, la raccolta differenziata da poco pubblicata.
Lo Stato Sociale entra così a far parte del cartellone di Sherwood Festival 2018, che si arricchisce così di una band che ha saputo catalizzare attorno a sè l’amore dei fan della prima ora e tantissimi nuovi ascoltatori.
Quello de Lo Stato Sociale è un percorso che inizia quasi dieci anni fa.
Dopo i primi EP “Welfare Pop” e “Amore ai tempi dell’IKEA”, nel 2012 arrivano il primo album “Turisti della democrazia” e il primo vero tour con più di 200 date in tutta Italia. Nel 2014 esce il secondo album “L’Italia peggiore” a cui seguono un lungo tour estivo che registra oltre 70.000 presenze e alcune date nelle principali capitali europee che si concluderà con un concerto esaurito al PalaDozza di Bologna, davanti a più di 5.000 persone.
Nel giugno 2016 pubblicano il loro primo romanzo “Il movimento è fermo”. Il libro, edito da Rizzoli, esaurisce 5 ristampe e 10.000 copie caratterizzando la band come collettivo artistico variegato e dalle diverse forme espressive.
Nel 2017 esce “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” e i ragazzi si esibiscono per la prima volta in assoluto al Mediolanum Forum di Assago (MI) davanti a quasi 10.000 persone, con uno show ricco di sorprese e contenuti inediti.
In seguito, la band attraversa tutta l’Italia con un lungo tour e nel 2018 è la prima band indie della sua generazione a salire sul palco di Sanremo nella categoria Big.
Nessun commento