‘Big Moonlight (Ookii Gekkou)’ è il primo singolo dall’atteso ritorno dei VANISHING TWIN - Radio Città Benevento
20566
post-template-default,single,single-post,postid-20566,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

‘Big Moonlight (Ookii Gekkou)’ è il primo singolo dall’atteso ritorno dei VANISHING TWIN

‘Big Moonlight (Ookii Gekkou)’ è il primo singolo dall’atteso ritorno dei VANISHING TWIN

‘Big Moonlight (Ookii Gekkou)’ è il primo singolo dall’atteso ritorno dei VANISHING TWIN. 

In molte culture durante le notti di luna piena quella che definiamo “normalità” è momentanea sospesa. Sotto l’occhio della notte la mente diventa un antenna per comportamenti e istinti differenti e nuovi.

Il nuovo album dei londinesi Vanishing Twin, ‘Ookii Gekkou’ (giapponese per Big Moonlight), è il sound di una vita ordinaria ma sotto nuove regole, in un luogo dove è sempre notte.

Si tratta di un album concepito e creato durante il lockdown – una sorta di dream catcher per tutte le pazzie accadute lo scorso anno.

Cathy Lucas racconta: “Mi sono trasferita con Phil MFU in un appartamento della zona Nord Est di Londra e abbiamo preso in affitto uno studio nel vicinato. Tutto era focalizzato e concentrato nella piccola area che avevamo scelto e così senza distrazioni ci siamo persi nella realizzazione del disco.”

La musica esplora un nuovo territorio per la band, incorporando elementi di afrofunk, improvvisazione jazz e avanguardia, tutto mentre stavamo mettendo un piede in un percorso di songwriting pop più tradizionale. L’opener ‘Big Moonlight (Ookii Gekkou)’ parla del caos contemporaneo e delle fasi lunari tramite un coeso groove space-age.

Uragani, organismi, vibrazioni e percussioni che denotano forti influenze da parte di incredibili artisti come Piero Umiliani, l’Art Ensemble of Chicago e la Electric Light Orchestra.

 

I Vanishing Twin sono ormai una certezza, la più interessante tra le nuove realtà londinesi nel campo della sperimentazione sonora.

La band si è formata a Londra nel 2015 grazie all’incontro tra gli attuali membri della band: la cantante Cathy Lucas, la batterista Valentina Magaletti, il bassista Susumu Mukai, e il chitarrista/tastierista Phil MFU.

‘Ookii Gekkou’ è il terzo album dei Vanishing Twin, secondo per Fire Records, e atteso seguito di ‘The Age of Immunology’ uscito nel 2019 e già considerato unanimemente dalla critica un masterpiece contemporaneo.

VANISHING TWIN – ‘Ookii Gekkou’

tracklist:

1.Big Moonlight (Ookii Gekkou)

2.Phase One Million

3.Zuum

4.The Organism

5.In Cucina

6.Wider Than Itself

7.Light Vessel

8.Tub Erupt

9.The Lift

Info VANISHING TWIN:

https://www.instagram.com/vanishingtwinmusic/

https://twitter.com/vanishing_twin

https://www.facebook.com/Vanishingtwinmusic/

https://www.vanishingtwin.co.uk/

 

Nessun commento

Pubblica un commento