
18 Ott I BOTANICI – “Quarantadue” è il nuovo singolo feat. ENDRIGO
I BOTANICI – “Quarantadue” è il nuovo singolo feat. ENDRIGO. Le due esplosive formazioni di casa Garrincha, insieme per un’inedita collaborazione.
Dopo “Sfortuna” feat. maggio e
In uscita oggi 16 ottobre per Garrincha Dischi e Fonoprint, “Quarantadue” – secondo capitolo che anticipa il nuovo EP del trio di Benevento, in uscita a novembre – consacra la nascita di una nuova collaborazione dettata da una reciproca stima artistica e umana tra le due esplosive compagini di musicisti:
«Quando nel 2017 ci ospitarono in casa loro a Brescia non pensavamo saremmo diventati così amici.» racconta Gas de I Botanici «Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere a loro delle voci per “Quarantadue”. Siamo sicuri che sia importante unire le forze con le persone che ti somigliano e con cui si condivide l’amicizia e le passioni, prima ancora che tutto il resto».
I Botanici sono Il Ciani, Toni e Gas, e si formano a Benevento nel Gennaio 2015. Esordiscono nello stesso anno con una demo di 3 brani a cui segue la registrazione e pubblicazione del primo disco “Solstizio” per Garrincha Dischi.
Girano per l’Italia in tour, continuano a scrivere musica, pubblicano una versione deluxe di “Solstizio” per festeggiarne l’anno di vita e l’esaurimento della prima stampa.
Dopo un totale di 70 bellissime date, si chiudono in studio. Anticipato dai singoli “Mattone“, “Nottata” e “Camomilla” feat. Checco (Lo Stato Sociale), il secondo disco – “Origami” – esce l’8 ottobre 2019 ed è prodotto da Alberto Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale. Il 10 dicembre esce “Capotasto”, brano pubblicato all’interno del settimo mixtape di Garrincha.
A quasi un anno dall’uscita di “Origami”, il 10 settembre 2020 viene rilasciata una nuova versione di “Sfortuna” feat. maggio e Tanca, che lancia il nuovo EP in uscita a novembre.
Nessun commento