‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY - Radio Città Benevento
20103
post-template-default,single,single-post,postid-20103,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY

‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY

‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY, sarà disponibile dal 18 settembre per Dead Oceans.

‘Alapathy’ è una parola inventata dall’artista stessa che unisce le parole “apathy” e “allopathic” (allopatia, ovvero terapia inversa al male). Fenne racconta che la medicina tradizionale non ha mai curato i sintomi della sua salute mentale e che non ha risolti i problemi. Sentiva di curare solo gli effetti della sua solitudine. Il video è rappresentativo del brano mostrando piccoli momenti in cui l’artista è felice della propria solitudine.

‘Breach’ è album minimale ma potente, dedicato alle giovani donne alle prese con la maturità e la solitudine. Fenne Lily ha un tocco unico, un’artista che non mancherà di appassionare gli amanti di Weyes Blood, Sharon Van Etten, Angel Olsen e Mitski.

La musicista di Bristol, UK, Fenne Lily ha annunciato il suo secondo album ‘Breach, seguito di ‘On Hold’ del 2018 e primo lavoro per Dead Oceans.
‘Breach’ è un disco incisivo e potente, realizzato da una giovane donna nel pieno della sua giovinezza, capace di raccontare come la catarsi della post adolescenza e della crescita, di come trovare pace anche quando ci si sente soli

Fenne Lily ha scritto il nuovo album in un periodo di isolamento prima del lockdown del COVID, preso dopo un tour europeo e una residenza solitaria di un mese a Berlino.
L’album è stato registrato con Brian Deck ai Narwhal Studios di Chicago e da Steve Albini agli Electrical Audio, sempre a Chicago. Proprio l’aiuto di Steve Albini ha dato ai brani un tocco elettrico e chitarristico nuovo per lo stile di Fenne Lily.
Fenne Lily info:

Nessun commento

Pubblica un commento