
30 Giu ‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY
‘Breach’, nuovo album dell’artista inglese FENNE LILY, sarà disponibile dal 18 settembre per Dead Oceans.
‘Alapathy’ è una parola inventata dall’artista stessa che unisce le parole “apathy” e “allopathic” (allopatia, ovvero terapia inversa al male). Fenne racconta che la medicina tradizionale non ha mai curato i sintomi della sua salute mentale e che non ha risolti i problemi. Sentiva di curare solo gli effetti della sua solitudine. Il video è rappresentativo del brano mostrando piccoli momenti in cui l’artista è felice della propria solitudine.
‘Breach’ è album minimale ma potente, dedicato alle giovani donne alle prese con la maturità e la solitudine. Fenne Lily ha un tocco unico, un’artista che non mancherà di appassionare gli amanti di Weyes Blood, Sharon Van Etten, Angel Olsen e Mitski.
‘Breach’ è un disco incisivo e potente, realizzato da una giovane donna nel pieno della sua giovinezza, capace di raccontare come la catarsi della post adolescenza e della crescita, di come trovare pace anche quando ci si sente soli
L’album è stato registrato con Brian Deck ai Narwhal Studios di Chicago e da Steve Albini agli Electrical Audio, sempre a Chicago. Proprio l’aiuto di Steve Albini ha dato ai brani un tocco elettrico e chitarristico nuovo per lo stile di Fenne Lily.
Nessun commento