Gizelle Smith la voce del funk progressive è pronta per il nuovo album - Radio Città Benevento
18186
post-template-default,single,single-post,postid-18186,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Gizelle Smith la voce del funk progressive è pronta per il nuovo album

Gizelle Smith la voce del funk progressive è pronta per il nuovo album

RUTHLESS DAY, secondo disco di Gizelle Smith, esplora le sonorità di un funk progressive e moderno. Mantiene l’energia dei suoi primi dischi, incorporando progressioni psichedelich-jazz ed arrangiamenti audaci.
Per questo disco si è circondata da musicisti jazz di prim’ordine, ha affinato la collaborazione con Def Stef ed ha accettato di collaborate con Eric Boss che appare in due brani eccezionali quali Hero e S.T.A.Y. Il disco ha un livello altissimo, ed oltre ai duetti con Boss contiene anche la esplosività funk di Dust, il rock psychedelico di Sweet Memories, lo swing di Ruthless Day e le voci neo gospel di Amen.

Il disco si muove da momenti delicati e dolci, a momenti di completo sballo funk psichedelico, tenuti insieme dall’energia ponderosa di Gizelle, che pervade ed illumina ogni traccia del disco.
Questo è un disco funk molto energetico e ricco di armonie, che ricorda Rotary Connection e Cymande al loro meglio. Al contempo però è molto moderno e richiama innovatori del progressive funk quali Childish Gambino, Thundercat e Mr Jukes.

 RUTHLESS DAY sara’ disponibile su vinile e in formato digitale dal 30.03.18

Nessun commento

Pubblica un commento