Gli APRES LA CLASSE escono con un nuovo singolo dal titolo “La gelosia” - Radio Città Benevento
17484
post-template-default,single,single-post,postid-17484,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Gli APRES LA CLASSE escono con un nuovo singolo dal titolo “La gelosia”

Gli APRES LA CLASSE escono con un nuovo singolo dal titolo “La gelosia”

Gli APRES LA CLASSE escono con un nuovo singolo dal titolo “La gelosia”. Per dirla con le parole della band salentina “La Gelosia parla di ognuno di noi. Di tutti quelli che si riconoscono in questo brano avendo vissuto almeno una volta un rapporto di coppia dove questo sentimento ha avuto un ruolo fondamentale per la fine del rapporto stesso”.

Il singolo, uno ska invitante con un testo leggero ma, come nella tradizione della band salentina, pieno di significato, anticipa una serie di date:

14 Ottobre Apres la classe ospiti della notte della Taranta a Leuca

A dicembre un breve ma intenso tour in tre importanti città europee:

30 Novembre – Bruxelles  – VK Concert

01 Dicembre Zurigo – Gallery Club

03 Dicembre Parigi – Cabaret Sauvage

La canzone LA GELOSIA è stata scelta per una compilation dell’etichetta newyorkese Putumayo World Music, una delle più importanti del mondo, che verrà pubblicata nei primi mesi del 2018 in U.S.A.

GLI APRES LA CLASSE non sono mai fermi, mai ripetitivi. Ogni disco, ogni tour, ha sempre qualcosa di diverso. Sono alla ricerca continua di nuove destinazioni, nuove rotte. Questa volta vestono i panni, di una compagnia circense d’altri tempi. Di qui, il titolo del loro nuovo disco di inediti, “CIRCO MANICOMIO”, uscito il 9 giugno 2017.

 

Il linguaggio degli Après la classe è latino, è impegnato ma anche pieno di amore e condivisione. CIRCO MANICOMIO è un album che ha voglia di vivere, ritmi latini ma anche le metriche del canto raggamuffin. Quattro le lingue presenti nel disco – italiano, salentino, francese e spagnolo – per un sound internazionale e decisamente originale, da sempre punto di forza dei dischi e degli spettacoli live della band.

CESKO (voce, Synth, chitarre)

PUCCIA (voce, fisarmonica, Tastiere)

COMBASS (basso, cori)

GIAMMY (batteria)

ALEX (chitarra)

Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi.

Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la società, pur sempre col sorriso sulle labbra.

Il percorso musicale del gruppo, fatto di sei album in studio, è un viaggio attraverso i suoni etnici salentini, mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino.

Peculiarità e punto di forza sono, da sempre, i tour interminabili ed energici, in grado di coinvolgere anche il più ostico e rigido essere vivente presente sulla faccia della terra.

Ad oggi le tappe dei live shows consumate in Italia superano il migliaio, a cui si aggiungono tante esperienze europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania e americane a Los Angeles, Miami e New York.

Nel 2016 la band ha celebrato i 20 anni di carriera con il VENTI FORTI TOUR, partito da Lecce il 24 aprile.

Il 9 giugno 2017 uscirà il nuovo disco “Circo Manicomio”: l’album è stato anticipato dal video e dal singolo “El Presidente”, il primo nella discografia degli Après in lingua spagnola.

Nessun commento

Pubblica un commento