‘Good Grief’ dei CLEOPATRICK, il nuovo singolo del duo rock più esplosivo in circolazione - Radio Città Benevento
20419
post-template-default,single,single-post,postid-20419,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

‘Good Grief’ dei CLEOPATRICK, il nuovo singolo del duo rock più esplosivo in circolazione

‘Good Grief’ dei CLEOPATRICK, il nuovo singolo del duo rock più esplosivo in circolazione

‘Good Grief’ dei CLEOPATRICK, il nuovo singolo del duo rock più esplosivo in circolazione. Una bomba power rock pronta a deflagrare sulle radio rock e i Cleopatrick il futuro della scena alternative internazionale.

I Cleopatrick sono un duo rock canadese, proveniente da Coburg, Ontario, formato dagli amici Ian Fraser e Luke Gruntz quando avevano solo 8 anni e passavano il tempo ascoltando gli AC/DC.
 
Il nuovo singolo del duo arriva a breve distanza dal grande successo di ‘Hometown’, uno dei brani più trasmessi dalle radio indie e rock europee e americane e che ha tagliato il traguardo dei 40 milioni di ascolti su Spotify, oltre ad aver raggiunto i vertici della Modern Rock Chart americana.

I Cleopatrick sono giovanissimi ed hanno già suonato al Lollapalooza Festival di Chicago e aperto gli show di Royal Blood, Arctic Monkeys e Catfish and Bottlemen.

‘Good Grief’ è nata durante la quarantena e parla dei momenti in cui le cose vanno per il verso sbagliato. La band aveva programmato decine di date live, showcase e tanta promozione, ma alla fine un destino chiamato covid ha cambiato i piani di tutti. ‘Good Grief’ è l’imprecazione che rivolgiamo braccia al cielo quando le cose non vanno come dovrebbero e tocca rimboccarsi le maniche per mettere tutto a posto. La risposta dei Cleopatrick ai tour cancellati e agli impegni saltati è stata quella di chiudersi in studio per l’intera quarantena e lavorare duro sul disco d’esordio e il nuovo singolo ‘Good Grief’.

Il brano, ma anche l’album in arrivo, è stato scritto, registrato e prodotto dal duo insieme al fraterno amico e membro aggiuntico, Jig Dub.

Nel disco non ci sono ghostwriter, scelte della label o di qualche astuto A&R, produttori di grido o altro … solo tre amici, chitarre, pedali fuzz, batteria e tanta voglia di farcela e spaccare tutto.

Il disco è stato prodotto nello scantinato di Jig proprio per dimostrare al mondo che non c’è alcun bisogno di contratti major o bizze da rockstar per fare le cose bene.

Nessun commento

Pubblica un commento