Istituto Italiano di Cumbia vol. 2 - Continua la ricerca di Cumbia italica voluta dalla crew de La Tempesta SUR, label fortemente voluta da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e specializzata in sonorità provenienti dal sud del mondo. - Radio Città Benevento
19137
post-template-default,single,single-post,postid-19137,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Istituto Italiano di Cumbia vol. 2 – Continua la ricerca di Cumbia italica voluta dalla crew de La Tempesta SUR, label fortemente voluta da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e specializzata in sonorità provenienti dal sud del mondo.

Istituto Italiano di Cumbia vol. 2 – Continua la ricerca di Cumbia italica voluta dalla crew de La Tempesta SUR, label fortemente voluta da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e specializzata in sonorità provenienti dal sud del mondo.

Volume 2 è anticipato dalla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cumbia All Stars
e gli argentini King Coya, accompagnato dalle sue Queen Cholas, e Villa Diamante.
La voce inconfondibile di Davide Toffolo si sposa alla perfezione
con la cumbia digitale di King Coya e Villa Diamante, nomi di punta della ZZK Records.

La collaborazione de ‘La Cumbia del Naviglio’ è stata prodotta da Mr Paquiano e FiloQ (Malagiunta) insieme a Mattia Cominotto.
“Registrata al Greenfog Studio di Genova dopo un live congiunto, la ‘Cumbia del Naviglio’ è una instant song fatta a 30 mani.
Un testo inedito di 
Davide Toffolo si incrocia con King Coya e la sua Cholita Iara Nardi che reinterpretano una pietra miliare del Rock argentino (“Mañana en el Abasto” di SUMO) in chiave “andes step”.
Villa Diamante con i suoi beat electrocumbieros con il resto della crew ha fatto il resto”.
– Mr. Paquiano

Il 25 settembre L’Istituto Italiano di Cumbia presenterà ‘Vol. 2’ a Roma, alla rassegna O presso le Terme di Diocleziano.

Dal vivo l’Istituto Italiano di Cumbia si presenta con una super band con ospiti speciali differenti di sera in sera,
ma che ha in Davide Toffolo, Cacao Mental, Los3saltos e Malagiunta la sua ossatura principale

L’istituto è in tour perenne, check www.latempesta.org/concerti per news e nuove date.

‘Istituto di Cumbia vol.1’, la prima compilation di Cumbia italiana conteporanea che raccoglie le band della nuova scena vede
Davide Toffolo, Cacao Mental, Los3saltos e Mr. Island tra i primi a pubblicare un loro album sotto la stella della nuova cumbia,
oltre a nuovi protagonisti della scena come Ucronic, Sonora Maddalena e Franiko Calavera,
senza dimenticare le decine di ospiti speciali che hanno preso parte ai live dell’Istituto Italiano di Cumbia All Stars.

La missione dell’Istituto è portare la Cumbia in Italia e renderla un genere popolare e contemporaneo,
come in Colombia, Argentina e nel resto dell’America Latina.

Istituto Italiano di Cumbia:
https://www.facebook.com/istitutodicumbia
http://www.latempesta.org/index.php 

Nessun commento

Pubblica un commento