LA BADANTE: “Superficiale” in radio il primo inedito, ironico inno al “trionfo occidentale” della superficialità - Radio Città Benevento
19557
post-template-default,single,single-post,postid-19557,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

LA BADANTE: “Superficiale” in radio il primo inedito, ironico inno al “trionfo occidentale” della superficialità

LA BADANTE: “Superficiale” in radio il primo inedito, ironico inno al “trionfo occidentale” della superficialità

Dopo l’esordio di appena un anno fa con l’album “L’Amore è un algoritmo borghese” – che ha superato il milione di streaming e in Spagna ha raggiunto il 4° posto iTunes tra gli album più venduti) il collettivo musicale LA BADANTE debutta col primo singolo inedito, dal titolo “SUPERFICIALE”, fuori dal 17 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali per INRI

 “SUPERFICIALE” è un’ironica denuncia della forma mentis più diffusa del nostro tempo: la superficialità.

Un testo che resta in testa e che da sfogo da urlare si trasforma in inno al “trionfo occidentale”, quello che ci vede “sfoggiare zelo e compiacimento erudito”. E che ci porta sulle note all’ammissione generale di colpa: in fondo, lo siamo tutti un po’ superficiali.

L’uscita del singolo è accompagnata da un video che come in un ping-pong di commenti e risposte spalmate (e spammate) su tutti i mezzi digitali, rilancia il linguaggio dell’indignazione a colpi di GIF . Del resto, “non c’è una ragione per la quale io non dica sempre quello che penso: antivaccinista per di più terrapiattista, io sono questo, sono così: superficiale.”

Il collettivo “La Badante” continua a essere entusiasta del proprio anonimato e a tutelarlo, sicuro che in un futuro prossimo ognuno potrà ambire a 15 minuti dello stesso.

Con l’album d’esordio “L’Amore è un algoritmo borghese”, La Badante aveva tradotto in italiano e reinterpretato i pezzi del fenomeno mainstream spagnolo Fangoria, costruendo un album dal mood retro, in chiave contemporanea.

Con “Superficiale”, porta il suo sguardo ironico e dissacrante nel contesto attuale, ma senza rinunciare a riferimenti musicali solidamente pop.

Nessun commento

Pubblica un commento