L’esordio degli SPRINGTIME, superband indie-rock con mebri di Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks - Radio Città Benevento
20630
post-template-default,single,single-post,postid-20630,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

L’esordio degli SPRINGTIME, superband indie-rock con mebri di Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks

L’esordio degli SPRINGTIME, superband indie-rock con mebri di Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks

L’esordio degli SPRINGTIME, superband indie-rock con mebri di Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks. L’omonimo esordio della nuova creatura di Gareth Liddiard è disponibile per Joyful Noise Recodings. Gli Springtime sono la sorpresa del 2021 per gli amanti di indie e noise rock, con membri di act austrialiani come Tropical Fuck Storm, Dirty Three e The Necks.
L’esordio degli Springtime è stato anticipato dai singoli e relativi video dei brani ‘Will To Power’ e ‘The Viaduct Love Suicide’

I sette brani dell’esorido degli Springtime denotano una chimica unica tra i suoi membri, un disco che sembra registrato da una band che si conosce e suona insieme da una vita.

La cover di ‘West Palm Beach’ di Bonnie Prince Billy sarà adorata anche dall’autore dell’originale e dal suo pubblico, mentre i testi delle magnifiche ‘Jeanie in a Bottle’ e ‘The Viaduct Love Suicide’ sono sentitissime poesie ispirate a reali fatti di cronaca scritte in giovane età dal nonno irlandese di Gareth Liddiard.

‘The Island è pura improvvisazione noise rock con il suo Hammond da brivido, mentre ‘She Moved Through The Fair’ è un intramontabile classico interpretato in passato da artisti del calibro di Trees, Rory Gallagher e John McCormack e qui in una gradevole variazione noise come solo i The Drones di una volta avrebbero saputo fare. La conclusiva ‘The Killing of the Village Idiot’ è una critica alle forze armate australiane e ad un recente fatto di cronaca che le ha viste coinvolte.

David ‘Jesus Lizard’ parlando degli Springtime ha detto: “Potreste chiamarlo JAZZ, ma quella parola sarebbe comunque poco adatta a descrivere quello che fanno gli Springtime … la loro musica è sincera. E’ una cosa importante.”

SPRINGTIME – ‘Springtime’
tracklist:

  1. Will To Power (5:41)
  2. The Viaduct Love Suicide (5:16)
  3. Jeanie In A Bottle (7:39)
  4. She Moved Through The Fair (5:31)
  5. The Island (7:40)
  6. West Palm Beach (5:57)
  7. The Killing Of The Village Idiot (9:03)

Info Springtime:
https://spring-time.bandcamp.com/

https://www.joyfulnoiserecordings.com/collections/springtime

 

Nessun commento

Pubblica un commento