Max Fuschetto torna in concerto: 23 settembre, Napoli - Radio Città Benevento
20320
post-template-default,single,single-post,postid-20320,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Max Fuschetto torna in concerto: 23 settembre, Napoli

Max Fuschetto torna in concerto: 23 settembre, Napoli

Max Fuschetto in concerto a Napoli. 

Mercoledì 23 settembre nel prestigioso programma della Domus Ars il compositore torna dal vivo con un nuovo progetto dal respiro internazionale. Insieme a lui Oliva, Capobianco, Amato e Morleo

Trame sonore contemporanee alla Domus Ars di via S. Chiara, a Napoli. Mercoledì 23 Settembre, nel prestigioso cartellone dell’associazione Domenico Scarlatti, diretta dal musicista e compositore Enzo Amato, si realizzerà un nuovo capitolo dell’avventura sonora di Max Fuschetto, che sta per tornare con un nuovo lavoro discografico, assai atteso dopo il successo dei precedenti Sun Nà e Mother Moonlight.
Max Fuschetto prosegue nella direzione già esplorata proprio in Mother Moonlight – premiato dall’attenzione di network internazionali come la NDR Kultur di Amburgo – e di New Directions- Piano Guitar, quella di una esplorazione originalissima del tempo e dello spazio; di una riflessione di timbri, ora acustici ora elettrici, di una polifonia di registri stilistici. Ad inserirsi questa volta nella conversazione tra corde, quelle del pianoforte di Enzo Oliva e della chitarra elettrica di Pasquale Capobianco, i fiati dello stesso Fuschetto e la straordinaria voce di Cosimo Morleo, cantautore e compositore torinese, capace di passare con disinvoltura dalle timbriche e dai registri della musica del Barocco – rileggerà infatti Giovanni Paisiello – alle musiche del presente. Previsto anche un cameo di Enzo Amato, con le sue corde in versione versione classica e midi. 
Oboista, sassofonista, compositore e live electronics performer, Max Fuschetto è considerato dalla critica (Amadeus, Il Giornale della Musica, La Repubblica, Il Manifesto, NDR Kultur, Rumore, Il Corriere della Sera, ecc) e dal pubblico uno dei compositori più originali ed eclettici del panorama musicale contemporaneo. Enzo Oliva tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero come solista, con orchestra e in differenti formazioni da camera, collaborando con le prime parti di alcune tra le più importanti istituzioni sinfoniche italiane ed europee. Pasquale Capobianco ha suonato con Pino Daniele, PFM, Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Alan Sorrenti, Corrado Rustici, Banco, New Trolls, Le Orme, David Jackson; è il chitarrista dell’attuale formazione degli Osanna.
Nessun commento

Pubblica un commento