#MONO "Novità in Città"con Kamaak - Radio Città Benevento
19313
post-template-default,single,single-post,postid-19313,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

#MONO “Novità in Città”con Kamaak

#MONO “Novità in Città”con Kamaak

Il primo appuntamento di Dicembre #duemiladiciotto è con i Kamaak

Duo #Electro #pop che arriva da #Napoli e che ci presenta il video del nuovo brano “Incipit” 🎥
Suoni ipnotici, crescendo intensi, un sapore pop che si evolve e affascina.
Kamaak è un duo fondato da Stella Manfredi(violino) e Luigi Castiello(basso&elettronica) nato a Milano nel 2017. I due musicisti napoletani, formatisi nei conservatori San Pietro a Majella di Napoli e Domenico Cimarosa di Avellino, partono dalla formazione accademica spostando la loro attenzione verso la sperimentazione. Un lungo lavoro di ricerca, quello del duo, che da suoni canonici, ordinari, arriva a combinare modi e mondi espressivi in maniera unica e caratterizzante.
Il violino viene estrapolato dal suo contesto classico e tradizionale, ma al tempo stesso ne conserva fortemente i caratteri, per essere manipolato con gli strumenti dell’elettronica.
Lo stesso avviene con il basso e il contrabbasso di Luigi Castiello, il cui suono viene decostruito ed elaborato in sinergia al violino; il tutto avviene in una dimensione electro-pop-folk, sulla scia di grandi maestri come Morricone, Apparat,Trentmoller e Modeselector etc…

 

Condividete #radiocittadini 🎙️

Vuoi partecipare anche tu alla prossima puntata di #MONO “Novità in Città”?

Invia una mail a radiocitta@gmail.com

Stay Tuned 95.80 FM !

#monorcb #kamaak

Nessun commento

Pubblica un commento