Prince e il segno dei tempi - Radio Città Benevento
19850
post-template-default,single,single-post,postid-19850,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Prince e il segno dei tempi

Prince e il segno dei tempi

Prince e il segno dei tempi

Primavera del 1986: Sign Of The Times è una rivista mensile pubblicata dagli adepti della Chiesa Avventista del Settimo giorno. Incoraggia i lettori a una vita che rispetti i dettami del cristianesimo in attesa del ritorno di Gesù. Prince Roger Nelson è cresciuto in un contesto di seguaci della chiesa Avventista: entrambi i suoi genitori lo sono e per lui quel magazine e i suoi contenuti, da sempre, suonano familiari. Quando, nel 1986, inizia a pensare al suo nuovo album quel giornale e i suoi articoli gli tornano alla mente. L’America, sotto la presidenza Reagan, sta vivendo giorni turbolenti e contraddittori: droga, violenza, AIDS sono tematiche presenti ogni giorno su stampa, radio e televisioni. Prince decide che è giunto il momento di denunciare il lato oscuro della società americana e di combatterlo proponendo invece una visione diversa.

Anche per noi il segno dei tempi che stiamo vivendo può essere vissuto e forse anestetizzato da una grande canzone come quella di Prince.

 

Tags:
Nessun commento

Pubblica un commento