PUGILE: online il video di "Arab" - Radio Città Benevento
19256
post-template-default,single,single-post,postid-19256,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

PUGILE: online il video di “Arab”

PUGILE: online il video di “Arab”

Pugile è un trio con base a Torino formato da Matteo Guerra alla batteria, Elia Pellegrino alle macchine e Leo Leonardi al basso, voce e synth. Oggi annunciano l’uscita del nuovo video “Arab”:
«Arab è uno dei tasselli che compongono il mosaico. È la storia di chi si perde in una tempesta di sabbia, ritrovandosi gradualmente privato dei propri punti di riferimento, ma decidendo comunque di proseguire il proprio cammino. Una metafora che si traspone poi nella dimensione onirica, che delinea e descrive un limbo senza prospettiva, un sogno che trascina il proprio protagonista fino agli angoli più profondi e smarriti della sua identità. Il percorso ostinato, attraverso la nube di polvere, si dissolve e muta in un’esplorazione spirituale.»

L’esibizione è stata filmata all’ex Motovelodromo di Torino: uno spazio immenso, del quale si eludono i confini, ritrovandosi poi disorientati e trascinati a propria volta verso l’intimità delle proprie emozioni, congetture, aspirazioni.

Il video è realizzato da Federica Borgato ed Umberto Costamagna. “Arab” è tratto da ICARIAN, il nuovo album di Pugile.

PUGILE
Pugile è un trio formato da Matteo Guerra (cuore, tempo e corda), Elia Pellegrino (testa, spazio e bilancia) Leo Leonardi (pancia, suolo e sacco). Il loro approccio è pura immanenza. Lo scopo di questo metodo è focalizzarsi sui sentimenti che spingono i pugili verso la meta, trasformando la sala prove in un tempio di purificazione.

Molti sono gli esempi nel cinema in cui il pugile protagonista sale sul ring per espiare un male, per lottare contro un avversario che in fondo è lui stesso. Il trio è un Pugile che lotta contro la sensazione costante di sofferenza e frustrazione di quest’epoca. Pugile è resilienza sentimentale contro l’oppressione mentale.

Nessun commento

Pubblica un commento