
23 Set Rolling Stones a Lucca, il giorno più atteso
Che siate o meno fan sfegatati dei Rolling Stones poco importa, che amiate o meno le performance di Mick Jagger e compagnia è davvero superfluo.
Oggi l’Italia musicale e non, si ferma per tributare una band storica, inconfondibile, a tratti epica: i Rolling Stones. Ad ospitare l’evento, una città piccola, quasi impreparata ad accogliere concerti di questa portata, ma una città che ogni anno, ogni singola estate dal 1998, organizza eventi musicali più unici che rari con il suo Summer Festival che ormai da vent’anni sforna prestazioni, oserei dire, da “top player”.
Lucca, già la piccola cittadina toscana potrà dire di aver ospitato una delle band più famose del mondo nell’ambito della musica Rock.
Poche ore separano il sottoscritto e l’Italia intera dal vivere una serata memorabile,una di quelle da far accapponare la pelle. Indiscrezioni (in base agli ultimi concerti svolti) lasciano intendere che la band inglese farà rivivere ai suoi fan una sorta di revival anni 60 eseguendo in parte alcuni loro primissimi brani (come Midnight Rambler e Tumbling Dice).
Ad aprire il loro concerto, una band sconosciuta ai più, una band che ormai dal 2014 accompagna gli Stones nei loro concerti, i The Struts, inglesi anche loro.
Band formatasi nel 2010 nel Derbyshire, di profonda matrice Rock, con quel po’ di Pop che non guasta mai. Azzardando e con le dovute proporzioni, oserei dire un buon sound,un discreto mix tra Queen e Led Zeppelin, insomma una band che intende proseguire la scia Rock, quello autentico e puro.
Il vostro Johnny J. Master è pronto a vivere questa emozione per la terza volta. Cercherò di farla vivere anche a voi con qualche live sulla pagina Facebook di Radio Città. Non perdetevele 😉
Stay Rock!!!
Johnny J. Master
Nessun commento