Round The Vinyl si dà alle serie tv - Radio Città Benevento
18113
post-template-default,single,single-post,postid-18113,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Round The Vinyl si dà alle serie tv

peaky blinders

Round The Vinyl si dà alle serie tv

Se dovessimo utilizzare un hashtag, visto che ormai siamo in piena epoca social, utilizzeremmo #nonsolomusica. Per questa puntata inseriremo un nuovo argomento nell’ampio mondo di Round The Vinyl. Le serie tv.

In settimana, il sottoscritto e Mlm, tra una chiacchiera, una birra e varie disquisizioni di vita quotidiana, cercavamo spunti su cosa proporvi per rendere sempre più allettante questa trasmissione.

Perchè quindi non parlare di cinema e più nello specifico di serie tv, che tanto vanno di moda in questo periodo?

Detto fatto!

Ovviamente non abbiamo scelto una serie tv a caso, bensì una dove ha prevalso il Rock. Già, come può la musica rendere unica una serie? Guardatela e … ne riparleremo 😉

Se l’ambientazione è a partire dal 1919, le musiche che compongono il montaggio (a partire dalla sublime sigla iniziale) sono principalmente rock contemporaneo, in alcuni casi più soft e in altri più hard.

Il punto è che questo forte anacronismo non suona affatto fuori luogo; anzi, lo spettatore si sente cullato dalle scene in cui queste musiche sono presenti, e i motivi possono essere individuati principalmente: nella dinamica della scena, che spesso e volentieri presenta un’attenzione per la fotografia tale da rallentare il tempo della sequenza, e nella capacità degli attori, che interpretano personaggi senza tempo integrati perfettamente in uno spazio vecchio un secolo ma in un suono di massimo 20-30 anni fa.

Stiamo parlando di Peaky Blinders… se non l’avete ancora vista… speriamo di farvene innamorare giovedì 😉

“You’re one microscopic cog in his catastrophic plan Picture ” – Nick Cave

Sedicesima puntata della stagione per RTVM.L.M. e Johnny J. Master vi aspettano per questo nuovo appuntamento della stagione di ‘Round The Vinyl giovedì 25 gennaio, come sempre, in diretta alle ore 19.00.

Non resta che sintonizzarvi allora sulle nostre frequenze #FM95e8 oppure in streaming su www.radiocitta.net per seguirci.

Potrete come sempre interagire con noi, chiedendo qualche pezzo in particolare o semplicemente per raccontare un aneddoto, tramite Facebook e Youtube (dove ci sarà anche la diretta live della puntata). Anche attraverso Twitter, o la nostra email oppure inviare sms e whatsapp al nr. +39 3292171661.

Johnny J. Master

Nessun commento

Pubblica un commento