Sacred Bones pubblicherà 3 ristampe e una compilazione di inediti di MORT GARSON, pioniere della musica elettronica - Radio Città Benevento
20216
post-template-default,single,single-post,postid-20216,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Sacred Bones pubblicherà 3 ristampe e una compilazione di inediti di MORT GARSON, pioniere della musica elettronica

Sacred Bones pubblicherà 3 ristampe e una compilazione di inediti di MORT GARSON, pioniere della musica elettronica

Sacred Bones Records ripubblica 3 classici introvabili e una compilazione inedita di MORT GARSON, pioniere del del synth Moog e della musica elettronica.

Le ristampe della colonna sonora di ‘Didn’t You Hear’, Lucifer’s ‘Black Mass’ e dell’introvabile ‘The Unexplained’ (uscito a nome Ataraxia), risalgono ai primi anni ’70, mentre ‘Music From Patch Cord Productions’ è una raccolta di inediti e versioni alternative del magico periodo di ‘Mother Earth’s Plantasia’.

I quattro album usciranno in edizioni limitate su vinile e formato digitale il 6 novembre, la sola compilazione ‘Music From Patch … ‘ uscirà anche su cd.

Morton S. “Mort” Garson, nato in Canada nel 1924 e morto a San Francisco, USA, nel 2008, è stato un compositore, arrangiatore e pioniere della musica elettronica. Tra gli anni ’60 e ’70 i suoi album sono stati tra i primi registrati con i synth Moog. Il suo lavoro più noto è ‘Mother Earth’s Plantasia’, album del 1976 composto e registrato per essere suonato per le piante e la gente che le ama. Sacred Bones ha deciso di ristampare le pubblicazioni più importanti di Mort Garson per dare ai suoi capolavori nuova vita e introdurli al pubblico del 21° secolo.
 
. Mort Garson – ‘Music From Patch Cord Productions’
Una collezione di materiale raro ed inedito proveniente dagli archivi e dalle session di Plantasia. La raccolta è presentata da un’introduzione del celebre gionalista di Pitchfork Andy Beta.
 
. Mort Garson – ‘Didn’t You Hear’ Original Soundtrack
Sei anni prima della pubblicazione di Plantasia Mort Garson realizzò la Colonna Sonora per il film underground ‘Didn’t You Hear’ del regista sperimentale Skip Sherwood. La rarissima colonna sonora in questione è uscita nel 1970 ed era vendibile solo nella lobby del cinema di Seattle dove è stato proiettato il film
 
. Lucifer – ‘Black Mass’
‘Black Mass’ è un album di “elettronica soprannaturale” pubblicato nel 1971, unica release di Mort Garson a nome Lucifer. I pezzi sono l’interpretazione del compositore dell’occulto, messe nere, esorcismi e incantesimi. Questo album è stato d’ispirazione per molti artisti, da Coil a Oneohtrix Point Never.
 
. Ataraxia – ‘The Unexplained’
Unico album di Mort Garson a nome Ataraxia, sottotitolato Electronic Musical Impressions of the Occult. Il prolifico compositore qui esplora il mondo dei tarocchi e delle proiezioni astrali con il suoi fido synth Moog.
. MORT GARSON – ‘Didn’t You Hear’
. MORT GARSON – ‘Music from Patch Cord Production’
. LUCIFER – ‘Black Mass’
. ATARAXIA – ‘The Unexplained’
Disponibili dal 6 novembre per Sacred Bones

 

Nessun commento

Pubblica un commento