17 Lug Dopo il successo di NO ROOTS Alice Merton torna in classifica con LASH OUT
Con il colossale successo di No Roots, Alice Merton diventa global e trova la sua casa “nel mondo”. Ma le regole di questo mondo le stanno strette e porta avanti la sua personale rivoluzione con una nuova hit destinata a consacrarla stella del panorama internazionale: Lash Out, che entra in classifica radio e iTunes in TOP20 e viene subito scelto per il nuovo spot di ‘3’, uno dei brand dell’operatore telefonico Wind Tre, programmato sulle maggiori reti tv nazionali e disponibile sul canale Youtube di 3 Italia.
Alice con No Roots si è dimostrata capace di un percorso artistico fuori dai classici schemi della discografia, e “Lash Out è simile a No Roots, chiunque ci si può identificare. Essere un artista e un essere umano in questo mondo significa confrontarsi con persone che ti fanno sentire obbligata a comportarti in base alle loro regole. Io voglio e ho sempre voluto vivere secondo le mie regole. Ecco da cosa nasce Lash Out, da un profondo sentimento e da una sentita necessità”. (Alice Merton)
Il 19 luglio Alice Merton su Canale 5 per il WIND SUMMER FESTIVAL, mentre il 20 luglio si esibirà dal vivo all’Apolide – il Festival nel bosco di Vialfrè (TO).
Alice Merton nasce nel 1993 a Frankfurt am Main da padre inglese e madre tedesca. Il lavoro di suo padre porta la famiglia in Canada, poi al confine con il Nord America e, finalmente, in Europa, dove Alice ha studiato composizione e songwriting alla Popakademie in Mannheim.
Per puro caso conosce il suo futuro manager a una fermata dell’autobus e, con lui, fonda la Paper Plane Records International. Il singolo di debutto, No Roots, vende oltre un milione di copie e supera i 130 milioni di streams. Ottiene il Platino in Italia, Germania, Francia, Austria e Svizzera, il primo posto nella classifica Billboard Alternative USA e permette a Alice, dopo un lungo tour europeo, di arrivare in America.
Nessun commento