"Offerings" è il nuovo album degli americani Typhoon - Radio Città Benevento
18007
post-template-default,single,single-post,postid-18007,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

“Offerings” è il nuovo album degli americani Typhoon

“Offerings” è il nuovo album degli americani Typhoon

Se un film di Fellini, un quadro di Bosch e una macchia di Rorschach avessero una loro colonna sonora, allora sarebbe il nuovo album dei Typhoon. Le 14 tracce di ‘Offerings’ sono un’escursione musicale e lirica nell’immmaginario surreale della band guidata da Kyle Morton. Il nuovo album uscito per la Roll Call Records è il quarto della carriera dei Typhoon. “Sono sempre stato preoccupato di perdere la memoria e provare a recuperare i ricordi. Volevo pormi le domande: Cosa diventa una persona se gli altri non sanno da dove arriva ? Quale è la qualità essenziale della persona senza memoria ?” – ci spiega Kyle Morton.
I Typhoon nella stesura testi e composizione della musica del nuovo album sono stati ispirati da cinema e letteratura. Kyle ammette di essere rimasto affascinato dal cinema di David Lynch, da classici contemporanei e passati come ‘Memento’ di Cristopher Nolan e ‘8½’ di Fellini e dal libro ‘Three Novels’ di Samuel Becket. ‘Offerings’ si divide in quattro movimenti: Floodplains, Flood, Reckoning e Afterparty.
‘Offerings’ è un album dal tocco cupo ma dal sound pieno di sfaccettature e orchestrato da undici musicisti favolosi e i ‘Typhoon’ una delle band più interessanti della nuova scena indie-rock americana.

Il precedente lavoro dei Typhoon, ‘White Lighter’, aveva esordito al numero 2 della Heatseeker Album Chart di Billboard, oltre ad entrare nella speciale classifica dei migliori dell’anno della NPR e del magazine Paste. I Typhoon hanno suonato ovunque negli states e in Europa e ogni loro show è un must per gli amanti dell’indie. La band ha aperto i tour di The Decemberists, Yann Tersien, The Shin e Portugal The Man, oltre ad essersi esibiti anche al David Letterman Show.

Nessun commento

Pubblica un commento