"Per le strade di nessuno" è il nuovo singolo-video di Marco Ancona - Radio Città Benevento
18631
post-template-default,single,single-post,postid-18631,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

“Per le strade di nessuno” è il nuovo singolo-video di Marco Ancona

“Per le strade di nessuno” è il nuovo singolo-video di Marco Ancona

Seconda uscita di Marco Ancona intitolata “Per le strade di nessuno”

Seconda tappa del suo percorso da solista ad un anno da “Quando resta solo il nome” che esordì in esclusiva nazionale per Rolling Stone con un videoclip che portava la sua stessa firma.

Il brano è un tentativo di esortazione ad accorciare quelle distanze di carattere sociale e culturale che caratterizzano i nostri tempi. Distanze apparentemente enormi che ci dividono e ci alienano all’interno di spazi, luoghi e tempi in realtà molto vicini.
La regia del nuovo videoclip è affidata a Piernicola Mele: “Molti vivono ancorati al proprio passato.
Altri proiettati verso un futuro ipotetico. Quasi nessuno vive il presente. E mentre tutti cercano qualcosa, diretti verso altri mondi lontani forse
irraggiungibili, visti da fuori siamo pura alienazione”.

Con questo nuovo lavoro Marco Ancona prosegue il suo percorso in quella ricerca sonora di matrice indie-rock supportata da testi dal carattere visionario che lo hanno costantemente contraddistinto nei suoi precedenti progetti.

 

Nessun commento

Pubblica un commento