LITTLE BARRIE & MALCOLM CATTO - ‘Quatermass Seven’ - Radio Città Benevento
20406
post-template-default,single,single-post,postid-20406,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

LITTLE BARRIE & MALCOLM CATTO – ‘Quatermass Seven’

LITTLE BARRIE & MALCOLM CATTO – ‘Quatermass Seven’

LITTLE BARRIE & MALCOLM CATTO, ‘Quatermass Seven’. I Little Barrie e Malcolm Catto, leader e batterista degli eccezionali The Heliocentrics, fanno squadra per un incredibile album di Sci-Fi Fuzz-Rock dai toni Jazz in uscita per la Madlib Invazion, personalissima label di Madlib. 

‘Quatermass Seven’ è il primo album dei Little Barrie pubblicato dopo la scomparsa del batterista Virgil Howe e la pubblicazione di ‘Death Express’, disco di cui faceva parte anche il brano composto da Barrie Cadogan e soci per la sigla della serie tv ‘Better Call Saul’.
 
I nuovi Little Barrie hanno un tocco più scuro che in passato e una verve creativa rinnovata, capace di pescare tanto nel loro classico repertorio blues rock quanto nel jazz contemporaneo di Malcolm Catto.

‘Quatermass Seven’ segna l’incontro tra lo stiloso chitarrista Barrie Cadogan (oltre ai suoi Little Barrie ha prestato le sue doti chitarristiche a Edwyn Collins, Paul Weller, Johnnny Mar, i Saint Etienne, i Primal Scream, gli Spiritualized, Andrew Weatherall, Morrissey e Chemical Brothers) e il bassista Lewis Wharton dei Little Barrie con il batterista e leader degli Heliocentrics Malcolm Catto.
 
L’album è il primo di inediti a nome Little Barrie dal 2017, anno di uscita del loro ultimo disco ‘Death Express’ e della prematura morte del batterista Virgil Howe. Il disco è stato registrato in presa diretta con un minimo uso di overdub e prodotto da Malcolm Catto stesso presso i suoi Quatermass Studio. L’incontro con Malcolm ha dato nuova linfa al sound dei Little Barrie grazie al suo inimitabile stile alla batteria, lo stesso che rende unici e riconoscibili i The Heliocentrics.
 
‘Quatermass Seven’ è stato registrato utilizzando solo attrezzatue analogiche e rappresenta un nuovo capitolo nell’ottima discografia dei Little Barrie.
LITTLE BARRIE & MALCOLM CATTO – ‘Quatermass Seven’
tracklist:
01. Rest In Blue
02. You’re Only You
03. Repeater #2
04. T.R.A.B.S.
05. Steel Drum
06. After After
07. Repeater #1

 
LITTLE BARRIE info:
 
MALCOLM CATTO info:
Nessun commento

Pubblica un commento