Live album dei PORTUGAL. THE MAN - Radio Città Benevento
20538
post-template-default,single,single-post,postid-20538,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Live album dei PORTUGAL. THE MAN

Live album dei PORTUGAL. THE MAN

Live album dei PORTUGAL. THE MAN. I PORTUGAL. THE MAN annunciano l’uscita del live album ‘Oregon City Sessions’ e condividono il primo estratto ‘The Devil’ e il relativo video registrato dal vivo. Il disco live della band dell’Alaska, ma trapiantata a Portland, Oregon, uscirà in digitale il 16 Aprile per Secretly Distribution, su vinile l’11 giugno.

‘Oregon City Sessions’ è stato registrato nel 2008 prima dell’esplosione internazionale giunta con ‘The Satanic Satanist’ (2009 per Equal Vision) e dopo un lunghissimo tour durato 2 anni con quasi 500 date dal vivo. Bisogna precisare che dopo quei due intensi anni di live senza sosta i Portugal. The Man erano diventati una band fulminante, capace di fare proprio qualsiasi pubblico e suonare in modo sublime qualsiasi genere.

Il live è la prima uscita della band capitanata da John Baldwin Gourley e Zachary Scott Carothers per la loro Approaching AIRBalloons Records e Secretly Distribution.

La genesi del live album dei Portugal The Man è datata 2008, quando una volta tornati a Portland dopo un lungo tour decisero di immortalare lo splendido momento di forma che stavano vivendo con una registrazione dal vivo professionale. ‘Oregin City Sessions’ è stato ripreso in diretta come un vero e proprio live, senza tagli o overdub di alcun tipo, come uno dei loro leggendari concerti. La session dal vivo è stata anche documentato dal regista Graham (Baclagon) Agcaolli, mentre sul suono ha lavorato il fonico Jacob Portrait, che entrerà poi negli Unknown Mortal Orchestra.
 
Il live è stato registrato alcune settimane prima che la band entrasse in studio per registrare il loro l’immenso ‘The Satanic Satanist’.
Nel disco hanno trovato spazio estratti dai loro primi tre album ‘Waiter: You Vulture’ del 2006, ‘Church Mouth’ del 2007 e ‘Censored Colors’ del 2008.

PORTUGAL. THE MAN – ‘Oregon City Sessions’
tracklist:
01. Church Mouth
02. Horse Warming Party
03. New Orleans
04. Bellies Are Full
05. 1989
06. My Mind
07. Lay Me Back Down
08. Chicago
09. And I
10. The Devil
11. AKA M80 The Wolf
12. Colors
13. March With 6
14. Tommy
15. Helter Skelter

 

Nessun commento

Pubblica un commento