
21 Lug Penisola è il nuovo singolo di Canarie, il duo psych-pop-beat composto da Paola e Andrea
“Penisola è il terzo singolo estratto dal primo album di Canarie, ‘Tristi Tropici’.
Un dichiarato omaggio al tropicalismo e a Lucio Dalla convivono in questo brano pieno di ritmo e armonia che in modo leggero e scanzonato parla di amore, figli, musica, cambiamenti climatici e vita in Italia. Apre squarci sul baratro, ma ti ci accompagna canticchiando.
Penisola è la voglia matta di salire ancora su quella giostra, pur sapendo che sei troppo grande per farlo.
È l’illusione di vivere ancora in un paese dove l’amore, l’accoglienza e la qualità abbiano un peso.
È un allegro canto triste pieno di saudade, che parla di sensibilità buttate senza anestesia in un mare sempre meno trasparente”.
Canarie dopo la magica serata con Mac DeMarco di fronte ai 3.000 del Magnolia di Milano sarà in giro tutta l’estate nella nostra penisola:
. 18 luglio – Spinetoli (AP), Lago di OZ
. 19 luglio – Terranuova Bracciolini (AR), Beta Bar
. 8 agosto – Castelbuono (PA), Ypsigrock Festival
. 10 agosto – Catania
. 14 agosto – Milazzo (ME), Mish Mash
. 23 agosto – Cisternino (BR), Genera Festival
Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.
‘Tristi Tropici’ è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un
affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.
La copertina di ‘Tristi Tropici’ è stata realizzata dal celebre artista Gianluigi Toccafondo.
CANARIE – ‘Tristi Tropici’
tracklist:
- Bolero
- Mettimi un Dito in Bocca
- Penisola
- Tristi Tropici
- Frigo
- Sfocata
- Veliero
- Mammiferi
- Meduse
- Stromboli
- Lepri Trasparenti
Nessun commento