Ladies and Gentleman, Round the Jazz - Radio Città Benevento
17759
post-template-default,single,single-post,postid-17759,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Ladies and Gentleman, Round the Jazz

round the jazz

Ladies and Gentleman, Round the Jazz

Round the Vinyl questa settimana si trasforma in Round The Jazz. Periodo di novità in trasmissione. Per la seconda volta di fila, infatti, tratteremo un genere “nuovo”.

La musica Jazz è il fenomeno musicale più importante del ‘900, si può considerare come un genere precursore verso tutti i successivi generi musicali.
Il jazz, infatti, si è trasformato, nel corso del secolo passato, evolvendosi in una grande varietà di stili e sottogeneri: dal dixieland di New Orleans allo swing, delle big bands negli anni trenta e quaranta, dal bebop della seconda metà degli anni quaranta, al cool jazz e al hard bop degli anni cinquanta, dal free jazz degli anni sessanta alla fusion degli anni settanta, fino alle contaminazioni con il funk e l’hip hop dei decenni successivi.
Nacque agli inzizi degli anni venti come fenomeno sociale dagli schiavi afroamericani che improvvisavano collettivamente ed individualmente canti.

“You blows who you is” – Louis Armstrong

Siamo così giunti all’ottava puntata, diamo fiato alle trombe qui a Radio Città. Noi siamo prontissimi e carichi come sempre ed abbiamo scaldato i nostri diaframmi! M.L.M. e Johnny J. Master vi aspettano per il nuovo appuntamento della stagione di ‘Round The Vinyl giovedì 16 novembre, come sempre, in diretta alle ore 19.00.

Non resta che sintonizzarvi allora sulle nostre frequenze #FM95e8 oppure in streaming su www.radiocitta.net per seguirci.

Potrete come sempre interagire con noi, chiedendo qualche pezzo in particolare o semplicemente per raccontare un aneddoto, tramite Facebook e Youtube (dove ci sarà anche la diretta live della puntata). Anche attraverso Twitter, o la nostra email oppure inviare sms e whatsapp al nr. +39 3292171661.

Johnny J. Master

Nessun commento

Pubblica un commento