26 Set I The Vaccines tornano in pista con il nuovo album ‘Pick-Up Full of Pink Carnations’, disponibile dal 12 Gennaio
I The Vaccines tornano in pista con il nuovo album ‘Pick-Up Full of Pink Carnations’, disponibile dal 12 Gennaio.
Il nuovo album è stato prodotto da Andrew Wells (già al lavoro sugli ultimi best seller di Halsey e Phoebe Bridgers) e missato da Dave Fridmann (vi dicono niente Tame Impala e The Flaming Lips) e si tratta del sesto album in studio della band londinese, oltre all’ennesimo tassello del magico sound indie-rock con ispirazione 60s e filtro new wave che li ha resi una delle band britanniche più seguite degli ultimi anni.
Il nuovo singolo ‘Heartbreak Kid’ è un anthem in pieno stile Vaccines, uno di quelli da cantare a squarciagola sotto palco durante i loro infuocati show.
I The Vaccines sono Justin Young (voce, chitarra), Árni Hjörvar (basso), Freddie Cowan (chitarra), Tim Lanham (tastiere) e Yoann Intonti (batteria)
Con 10 nuove canzoni piene di ritornelli, melodie e intelligenza pop, ‘Pick-Up Full of Pink Carnations’ è un disco che trabocca divertimento ed esplora i modi in cui la vita è solita deluderci. “Si tratta di perdita – dice Young – e di venire a patti con quella perdita cercando di comprenderla”.
Il titolo dell’album deriva dal testo immortale di ‘American Pie’ di Don McLean, una canzone che per Young evoca la morte dell’innocenza e il sogno americano. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, Young è stato costretto a confrontarsi con la disillusione che arriva quando aspettative, sogni e realtà non si incontrano del tutto. Sebbene ‘Pick-Up Full of Pink Carnations’ sia un album sulla riconciliazione con quella perdita, è anche pieno di gratitudine per le persone e i luoghi che un tempo amavamo.
I The Vaccines si sono formati a West London nel 2010. Hanno pubblicato cinque album e messo a segno altrettanti dischi nella Top 5 dei più venduti nel Regno Unito, incluso il loro debutto di platino ‘What Did You Expect from the Vaccines?’ (tra gli esordi più venduti di sempre in Inghilterra, certamente nel 2011).
La band si è così costruita una solida reputazione live esibendosi sui main stage di Glastonbury, Lollapalooza e Coachella, oltre ad aver suonato in compagnia di The Rolling Stones, Arctic Monkeys, Red Hot Chili Peppers e Muse e registrato sold out in tutto in mondo con i propri tour.
Sin dagli esordi i Vaccines sono stati salutati dalla stampa musicale come una rivelazione e una delle cose migliori accaduti al rock inglese negli anni 2000.
Nessun commento